Dare da bere agli assetati. Ma non a Pescara
Chiudere le fontane (o, peggio, rimuoverle) è un atto umiliante. Discrimina chi, avendo sete, è costretto a comprare l’acqua ma non può permetterselo.
Per poche ore l’Abruzzo torna zona rossa
Il TAR Abruzzo dichiara (in via cautelare) che l’ordinanza del Presidente della Regione con la quale l’Abruzzo va classificato “zona arancione” è illegittima, Nello specifico, scrive la Corte:
Bussi, le gallerie di Toto e l’ipocrisia della “società civile”
Riprendo l’articolo dell’amico Mario Lusi su “Quelli che vogliono bucare l’Abruzzo” e aggiungo alcune considerazioni sull’altro responsabile di quello che è accaduto e che accadrà : la cosiddetta “società civile”.
Pescara in caduta libera, ha dimenticato i tempi d’oro
Dopo Alitalia, RyaAir e Air Vallée, tocca a SNAV (vettore marittimo) di annunciare l’abbandono di Pescara.
Ancora sul quartiere 5 – Circoscrizione Colli: la nuova banlieue pescarese
Le zone evidenziate in rosso indicano i posti occupati o potenzialmente occupabili da parte dei diseredati che vivono a Pescara.
Grazie al Comune, il quartiere 5 diventerà la nuova banlieue di Pescara
“Improvvisamente” la città si accorge che l’incompiuto comando dei Carabinieri di via Rigopiano è occupato da senzatetto ed è diventato una “tela” per i graffitari.
Nella Terra dei fuochi un’altra discarica abusiva più grande d’Europa. Bussi ha perso il suo primato
E così la discarica abusiva di Bussi non è più “la più grande d’Europa” perché il primato spetta a quella trovata sotto la Terra dei fuochi.
Malarazza
A tutti quelli che “la legge è uguale per tutti” (salvo poi invocare l’eccezione per se stessi), a tutti quelli che “i politici sono tutti delinquenti” (salvo poi averli votati), a tutti quelli che “ci vuole la rivoluzione” (salvo poi aspettare che la facciano gli altri), può giovare l’ascolto di una bella canzone di Domenico…
Dopo la guerra, ora il PD vuole lo stato etico
Una deputata del PD vuole imporre (anche) il TSO per i casi di anoressia.
Un “siriano” d’altri tempi
Eneo Domizio Ulpiano è stato un giurista romano vissuto nel III secolo dopo Cristo, unanimemente riconosciuto come uno dei più influenti di tutti i tempi (le sue opere si studiano ancora oggi nelle facoltà di giurisprudenza, e le sue costruzioni giuridiche sono, in molti casi, ancora attuali ed è considerato il “padre” dei diritti umani.
Il comune di Pescara profanato…
Aggredire un assessore per il diniego (legittimo) di una licenza o il rifiuto (legittimo) di “togliere” una multa è un fatto grave, ma indicativo del fatto che le istituzioni locali hanno perso quell’autorevolezza che le rendeva immuni da gesti del genere. E’ come se ad un certo punto fosse venuto meno il rispetto che impedisce…
Ennesimo bluff a Preturo
Ancora un capitolo della “Saga di Preturo” (saga non nel senso di società che gestisce l’aereoporto di Pescara).
Ancora sull’assoluzione degli scienziati per il terremoto de L’Aquila: profezie ed errori di pensiero
Analizzando la sentenza della Corte d’appello de L’Aquila che assolve gli scienziati della commissione grandi rischi accusati di non avere avvisato la popolazione del terremoto, Primadanoi.it si occupa della polemica fra gli scienziati e gli annunci del tecnico di Sulmona che asseriva di prevedere i terremoti analizzando le emissioni di gas Radon. Nello specifico, scrive…
La pista ciclabile di Pescara buona per i Marines
Ieri ho fatto un giro in bicicletta cercando di usare soltanto la pista ciclabile e ho scoperto che il percorso è un ottimo addestramento per chi vuole entrare nei Marines.
L’Abruzzo non è soltanto L’Aquila (ma all’aereoporto dei parchi non lo sanno?)
Periodicamente vado a consultare il sito dell’aereoporto del L’Aquila, casomai ci fossero delle novità , e ogni volta l’elenco dei voli è desolantemente vuoto.
La confusione ideologica dei politici pescaresi
La destra pescarese si lamenta del fatto che, con le nuove aliquote delle imposte stabilite da una giunta di sinistra, i “ricchi” pagheranno meno dei “poveri”.
Turbosoffianti e Ombrina Mare
Le turbosoffianti dei vongolari danneggiano l’ecosistema, il fracking di Ombrina Mare (o come la volete chiamare) invece no…
Gianni Melilla in Corea del nord
Gianni Melilla, parlamentare di sinistra, è andato a in Corea del Nord insieme ad Antonio Razzi, Matteo Salvi e altri politici.
Aereoporto di Preturo. Anche il volo per Olbia è definitivamente cancellato
Come volevasi dimostrare, il volo per Olbia è stato cancellato definitivamente.
L’inizio della mini esondazione del Pescara
Fra allarmismo, isteria e curiosità , il Pescara ha cominciato ad esondare. Sarebbe interessante sapere se questo dipende da fatti imprevedibili o dall’effetto combinato di cementificazione, diga foranea e assenza di “manutenzione”…
I barbari dentro le porte
Domenica sera, verso le 20,30, il titolare di un negozio in zona ospedale civile è stato rapinato. Non erano professionisti – dacci i soldi e nessuno ti farà niente – ma due violenti che lo hanno aggredito alle spalle, gli hanno spaccato la faccia a colpi di casco da motocicletta, lo hanno imbavagliato circondandogli la…
Nuovi utilizzi di Huge Wineglass, la statua di Toyo Ito
Non tutto il male viene per nuocere. Se HugeWineglass non serve come statua, può essere riutilizzata “creativamente”…
Un’altra colata di cemento che soffoca la città
E’ la volta di Borgomarino, dove fra la scuola elementare e il mercato ittico Di Properzio ha rovesciato l’ennesima colata di cemento che deturpa ancora di più l’identità del quartiere.
La città torna a godere del calice di Toyo Ito in tutto il suo splendore
Rimossi i pannelli che lo nascondevano alla vista di cittadini e turisti, il calice di Toyo Ito è finalmente tornato in tutto il suo splendore.
Un altro brutto segnale per l’aereoporto di Pescara
Su “Il Centro” di un paio di giorni fa ho letto una notizia seminascosta secondo la quale l’aereoporto di Pescara (lo so, si chiama “d’Abruzzo”, ma tanto è di Pescara, lo sappiamo tutti) dovrebbe subire un “ridimensionamento”, sulla base di “decisioni romane”.
Volo per Milano, addio?
Con una incredibile disinvoltura, oggi un dirigente della SAGA (società che gestisce l’aereoporto d’Abruzzo) ha dichiarato al telegiornale di Rete8 che fino ad aprile l’orario del volo per Milano varierà dalle 6,30 alle 9,30 del mattino, e che nel secondo semestre del 2009 CAI-Airone deciderà la sorte di questa tratta.
Una risposta all’intervento dell’avv. Marcello Russo, pubblicato su Il Centro del 18 agosto 2008
Gentile Direttore, Vorrei commentare l’intervento dell’avvocato Russo pubblicato il 18 agosto sul suo quotidiano, con il titolo “Caso Abruzzo, tre mosse per uscire dalla crisi”. Correttamente l’avv. Russo disegna il circolo vizioso nel quale è entrata la politica – non solo – regionale e altrettanto condivisibilmente, non si “scandalizza” più di tanto di fronte alle…
Londra, Parigi e New York di nuovo lontane
Non so chi ci abbia fatto caso, ma da molto tempo i collegamenti con Londra, Parigi e New York sono praticamente scomparsi.
DNA e indagini di polizia giudiziaria
Anche quest’anno organizzo la IBLC , una conferenza sul rapporto fra informatica, tecnologie dell’informazione e biotech del tutto “unica” nel panorma nazionale. E’ arrivata alla quarta edizione e anche quest’anno – ovviamente – si svolgerà a Milano, con la partecipazione di ricercatori dell’Istituto Europeo di Oncologia e con l’intervento del Presidente del Comitato Nazionale per…
De Cecco, le Paillotes, i suoi dipendenti e l’illegalità diffusa…
I dipendenti de Le Paillotes sono “scesi in piazza” per protestare contro il sequestro del locale, con slogan contro Maurizio Acerbo (il parlamentare di Rifondazione Comunista) e Aldo Aceto (il pubblico ministero di Pescara che ha disposto il sequestro). Questi ultimi sarebbero, infatti, responsabili delle perdite (effettive o annunciate) di posti di lavoro conseguenti alla…
Chieti. Gli ausiliari del traffico del Consorzio Ecoesse come la Polizia?
Oggi ho notato che gli ausiliari del traffico del Consorzio Ecoesse di Chieti (una ditta privata che gestisce i parcheggi in quella città ) vanno in giro con una specie di divisa e con automobili color blu a bande laterali bianche e lampeggiatori gialli. A guardare con attezione si capisce che non sono macchine della polizia,…
Ma che razza di gente siamo?
Ci hanno avvelenato da non si sa quanto tempo. A Bussi è stata scoperta una enorme discarica piena di rifiuti tossici e vicinissima alle falde di acqua potabile e a causa di questo Pescara e Chieti ne hanno subito il razionamento.
Bad Behavior has blocked 28 access attempts in the last 7 days.