Ennessima colata di cemento a Borgomarino…
Il “progresso” sarà anche inevitabile, ma il modo in cui sta cambiando la zona della Marina sud mi lascia estremamente perplesso…
Corso Vittorio Emanuele deturpato
Questa immagine è sotto gli occhi di tutti. C’è solo una cosa peggiore della brutta pavimentazione di Corso Vittoro Emanuele: il modo in cui sono stati —è proprio il caso di dirlo— rattoppati i tratti di strada sventrati per lavori: una striscia di asfalto che spicca come la cicatrice mal trattata sul volto di una…
Obbrobbrio su Corso Umberto
In quarant’anni non avevo mai notato il particolare evidenziato dalla foto. Che il “nuovo” palazzo accanto al vecchio sia un pugno in faccia è evidente; meno evidente, invece, è la rozzezza dell’intervento edilizio. Il che la dice lunga sul “come” sia stata (ri)costruita Pescara.
Bussi, le gallerie di Toto e l’ipocrisia della “società civile”
Riprendo l’articolo dell’amico Mario Lusi su “Quelli che vogliono bucare l’Abruzzo” e aggiungo alcune considerazioni sull’altro responsabile di quello che è accaduto e che accadrà : la cosiddetta “società civile”.
Pescara in caduta libera, ha dimenticato i tempi d’oro
Dopo Alitalia, RyaAir e Air Vallée, tocca a SNAV (vettore marittimo) di annunciare l’abbandono di Pescara.
Grazie al Comune, il quartiere 5 diventerà la nuova banlieue di Pescara
“Improvvisamente” la città si accorge che l’incompiuto comando dei Carabinieri di via Rigopiano è occupato da senzatetto ed è diventato una “tela” per i graffitari.
La pista ciclabile di Pescara buona per i Marines
Ieri ho fatto un giro in bicicletta cercando di usare soltanto la pista ciclabile e ho scoperto che il percorso è un ottimo addestramento per chi vuole entrare nei Marines.
L’inizio della mini esondazione del Pescara
Fra allarmismo, isteria e curiosità , il Pescara ha cominciato ad esondare. Sarebbe interessante sapere se questo dipende da fatti imprevedibili o dall’effetto combinato di cementificazione, diga foranea e assenza di “manutenzione”…
Nuovi utilizzi di Huge Wineglass, la statua di Toyo Ito
Non tutto il male viene per nuocere. Se HugeWineglass non serve come statua, può essere riutilizzata “creativamente”…
Un’altra colata di cemento che soffoca la città
E’ la volta di Borgomarino, dove fra la scuola elementare e il mercato ittico Di Properzio ha rovesciato l’ennesima colata di cemento che deturpa ancora di più l’identità del quartiere.
C’è tempo fino a sabato per visitare la mostra del Premio d’Annunzio
Chiude sabato 31 ottobre la mostra che precede la proclamazione del vincitore del Premio D’Annunzio 2009.
Un altro brutto segnale per l’aereoporto di Pescara
Su “Il Centro” di un paio di giorni fa ho letto una notizia seminascosta secondo la quale l’aereoporto di Pescara (lo so, si chiama “d’Abruzzo”, ma tanto è di Pescara, lo sappiamo tutti) dovrebbe subire un “ridimensionamento”, sulla base di “decisioni romane”.
Volo per Milano, addio?
Con una incredibile disinvoltura, oggi un dirigente della SAGA (società che gestisce l’aereoporto d’Abruzzo) ha dichiarato al telegiornale di Rete8 che fino ad aprile l’orario del volo per Milano varierà dalle 6,30 alle 9,30 del mattino, e che nel secondo semestre del 2009 CAI-Airone deciderà la sorte di questa tratta.
De Cecco, le Paillotes, i suoi dipendenti e l’illegalità diffusa…
I dipendenti de Le Paillotes sono “scesi in piazza” per protestare contro il sequestro del locale, con slogan contro Maurizio Acerbo (il parlamentare di Rifondazione Comunista) e Aldo Aceto (il pubblico ministero di Pescara che ha disposto il sequestro). Questi ultimi sarebbero, infatti, responsabili delle perdite (effettive o annunciate) di posti di lavoro conseguenti alla…
Cazzotti in faccia…
Questa è la palazzina di fronte alla pasticceria La Bresciana di cui ho parlato in un precedente post. Nel contesto urbanistico di via Trento – tradotto: visto lo “stile” della zona – è ancora più brutto il contrasto fra costruzioni storiche e questo “loculo” in vetracciaio.
La morte del liberty e della memoria cittadina
Continua la sistematica distruzione del liberty e dell’architettura “tradizionale” che caratterizza(va) questa città .
La spiaggia di Pescara non è dei balneatori – Un intervento sull’invasività dei balneatori pubblicato sul quotidiano Il Centro del 15 gennaio 2006
Gentile direttore, Vorrei intervenire a proposito delle recinzioni che impediscono – o limitano fortemente – l’accesso in spiaggia. Questa situazione fu “portata all’attenzione” della procura della Repubblica – come documentò il suo giornale – da un mio esposto che deve avere prodotto qualche risultato, se è vero che ora è possibile passeggiare sulla riviera vedendo…
Bad Behavior has blocked 28 access attempts in the last 7 days.