Autore: Un marziano

Piazza Salotto e Caffè Venezia, un deposito a cielo aperto. Una lettera inviata al quotidiano Il Centro

Signor Direttore, Le foto che allego (e delle quali autorizzo liberamente, se lo ritiene, la pubblicazione) documentano l’uso che viene fatto di parte di Piazza Salotto dal Caffè Venezia. Bottiglie vuote, cassette, frigoriferi smontati… insomma un deposito a cielo aperto. Basta avere pagato l’occupazione di suolo pubblico e chiuso gli spazi con delle tende trasparenti…

Di Un marziano 19/10/2015 0

Un “siriano” d’altri tempi

Eneo Domizio Ulpiano è stato un giurista romano vissuto nel III secolo dopo Cristo, unanimemente riconosciuto come uno dei più influenti di tutti i tempi (le sue opere si studiano ancora oggi nelle facoltà  di giurisprudenza, e le sue costruzioni giuridiche sono, in molti casi, ancora attuali ed è considerato il “padre” dei diritti umani.

Di Un marziano 02/02/2015 0

Il comune di Pescara profanato…

Aggredire un assessore per il diniego (legittimo) di una licenza o il rifiuto (legittimo) di “togliere” una multa è un fatto grave, ma indicativo del fatto che le istituzioni locali hanno perso quell’autorevolezza che le rendeva immuni da gesti del genere. E’ come se ad un certo punto fosse venuto meno il rispetto che impedisce…

Di Un marziano 10/01/2015 0

Ancora sull’assoluzione degli scienziati per il terremoto de L’Aquila: profezie ed errori di pensiero

Analizzando la sentenza della Corte d’appello de L’Aquila che assolve gli scienziati della commissione grandi rischi accusati di non avere avvisato la popolazione del terremoto, Primadanoi.it si occupa della polemica fra gli scienziati e gli annunci del tecnico di Sulmona che asseriva di prevedere i terremoti analizzando le emissioni di gas Radon. Nello specifico, scrive…

Di Un marziano 13/11/2014 0