Londra, Parigi e New York di nuovo lontane
Non so chi ci abbia fatto caso, ma da molto tempo i collegamenti con Londra, Parigi e New York sono praticamente scomparsi.
Sembra – ma non ho conferme e i condizionali sono d’obbligo – che per quanto riguarda Ryan Air la cancellazione dei voli sia dovuta alla cessazione di “contributi” che le strutture amministrative abruzzesi le avrebbero versato a fronte dell’incremento di visitatori generato dai voli, e che l’Unione Europea avrebbe considerato come aiuti di Stato.
Sul volo Pescara – New York invece, è calata una coltre di silenzio. Certo è che sul sito di EuroFly (il vettore pubblicizzato sul sito della Regione Abruzzo con l’Italy Symposium), resiste solo la tratta Bologna – NewYork e di Pescara si dice che il volo non è operativo.
Mi domando a che scopo perdere occasioni di contatto culturale ed economico con paesi importanti l’Inghilterra, la Francia e gli Stati Uniti, privilegiando rotte balcaniche di ben diverso “tenore”.
Per quanto riguarda Ryan Air, non è così improbabile. In genere loro cercano aeroporti che gli diano dei vantaggi economici.
Il punto – secondo me – è che invece di “farsi camminare il cervello” per trovare un modo di far restare RyanAir a Pescara, i nostri vertici politici e amministrativi hanno semplicemente “preso atto” della riduzione di interesse per lo scalo pescarese.
Non mi pare un atteggiamento molto lungimirante…
Da quando RyanAir abbandonera’ Pescara ? Attualmente e almeno fino a Maggio dovrebbero esserci voli Pescara-Stansted (e viceversa) tutti i giorni.
ma chi e’ che dice certe fesserie i voli ryanair sono sempre gli stessi , il volo per parigi e new york sono voli stagionali persino per bologna … mah … quanta aria non solo in bocca!!!!!! tranne che l’intento non sia sempre e comunque un provinciale disfattismo a prescindere !!!!!
Gentile io,
Non so da quanto tempo lei prende i voli per Londra. Certo è che all’inizio i voli per Londra erano plurisettimanali e poi, nel corso degli anni, si sono diradati.
Cosi’ anche quelli per Parigi, mentre quelli per New York sono una vera e propria bufala (Pescara-Bologna-New York… le prime tre ore sono solo per lasciare l’Italia).
Magari fosse disfattismo provinciale: questa e’ incapacità globale. Purtroppo.