Il ritorno degli extraterrestri
Dopo circa cinque anni ricominciano le pubblicazioni dei pensieri su questa sfortunata città, con una differenza rispetto al passato: “Un marziano a Pescara” non è più il blog di un persona ma diventa un progetto aperto a chi vuole condividere delle riflessioni non scontate su antropologia, politica, economica e cultura di Pescara.
Avere sete dalle parti del Conservatorio
Un’altra fontana senz’acqua. Un altro insulto a chi ha bisogno di bere e non può permettersi di pagare.
Campione mondiale di parcheggio
Ci sono, in effetti, dei casi nei quali non si può fare a meno di lasciare la macchina in divieto. Prendere un caffè (ho visto il conducente scendere ed entrare in un bar) non è certo fra questi.
Dare da bere agli assetati. Ma non a Pescara
Chiudere le fontane (o, peggio, rimuoverle) è un atto umiliante. Discrimina chi, avendo sete, è costretto a comprare l’acqua ma non può permetterselo.
Figli condannati dall’ignoranza dei genitori
C’è un posto dove i bambini possono imparare – gratis – a programmare robot e componenti hardware.
Piazza Salotto e Caffè Venezia, un deposito a cielo aperto. Una lettera inviata al quotidiano Il Centro
Signor Direttore, Le foto che allego (e delle quali autorizzo liberamente, se lo ritiene, la pubblicazione) documentano l’uso che viene fatto di parte di Piazza Salotto dal Caffè Venezia. Bottiglie vuote, cassette, frigoriferi smontati… insomma un deposito a cielo aperto. Basta avere pagato l’occupazione di suolo pubblico e chiuso gli spazi con delle tende trasparenti…
Bambini e adulti…
Ieri a Piazza Salotto, due bambine stavano facendo la fila per prendere un album e delle figurine. Ogni volta che arrivava il loro turno, qualche ADULTO le scavalcava sistematicamente e le bambine rimanevano lì senza sapere cosa fare.
Nuovi utilizzi di Huge Wineglass, la statua di Toyo Ito
Non tutto il male viene per nuocere. Se HugeWineglass non serve come statua, può essere riutilizzata “creativamente”…
Un’altra colata di cemento che soffoca la città
E’ la volta di Borgomarino, dove fra la scuola elementare e il mercato ittico Di Properzio ha rovesciato l’ennesima colata di cemento che deturpa ancora di più l’identità del quartiere.
Cani e padroni (imbecilli) di cani
Sullo sfondo, a sinistra, potete vedere due imbecilli (i padroni) vicino a un cane di grossa taglia (vittima incolpevole della imbecillità dei suoi padroni) lasciato libero di scorrazzare per la spiaggia. Per fortuna, nessuno si è fatto male.
C’è tempo fino a sabato per visitare la mostra del Premio d’Annunzio
Chiude sabato 31 ottobre la mostra che precede la proclamazione del vincitore del Premio D’Annunzio 2009.
Un altro brutto segnale per l’aereoporto di Pescara
Su “Il Centro” di un paio di giorni fa ho letto una notizia seminascosta secondo la quale l’aereoporto di Pescara (lo so, si chiama “d’Abruzzo”, ma tanto è di Pescara, lo sappiamo tutti) dovrebbe subire un “ridimensionamento”, sulla base di “decisioni romane”.
Cani e padroni di cani…
Non smetterà mai di sorprendermi l’ingenua arroganza di chi – letteralmente – se ne frega delle regole, anche e soprattutto quando le conosce benissimo.
Pole position…
Non ho mai capito perchè a Pescara, quando qualcuno sta uscendo con l’auto da un cancello o da un parcheggio, i “piloti” che sono già in strada accelerano invece di facilitare l’immissione nel traffico di chi si è appena avviato.
Bad Behavior has blocked 28 access attempts in the last 7 days.