Corso Vittorio Emanuele deturpato
Questa immagine è sotto gli occhi di tutti. C’è solo una cosa peggiore della brutta pavimentazione di Corso Vittoro Emanuele: il modo in cui sono stati —è proprio il caso di dirlo— rattoppati i tratti di strada sventrati per lavori: una striscia di asfalto che spicca come la cicatrice mal trattata sul volto di una…
Obbrobbrio su Corso Umberto
In quarant’anni non avevo mai notato il particolare evidenziato dalla foto. Che il “nuovo” palazzo accanto al vecchio sia un pugno in faccia è evidente; meno evidente, invece, è la rozzezza dell’intervento edilizio. Il che la dice lunga sul “come” sia stata (ri)costruita Pescara.
Cosa ci sarà mai da ridere?
Nel degrado della strada pedonale che costeggia l’asse attrezzato si trovano anche questi esempi di umorismo urbano.
Avere sete dalle parti del Conservatorio
Un’altra fontana senz’acqua. Un altro insulto a chi ha bisogno di bere e non può permettersi di pagare.
Campione mondiale di parcheggio
Ci sono, in effetti, dei casi nei quali non si può fare a meno di lasciare la macchina in divieto. Prendere un caffè (ho visto il conducente scendere ed entrare in un bar) non è certo fra questi.
Piazza Salotto e Caffè Venezia, un deposito a cielo aperto. Una lettera inviata al quotidiano Il Centro
Signor Direttore, Le foto che allego (e delle quali autorizzo liberamente, se lo ritiene, la pubblicazione) documentano l’uso che viene fatto di parte di Piazza Salotto dal Caffè Venezia. Bottiglie vuote, cassette, frigoriferi smontati… insomma un deposito a cielo aperto. Basta avere pagato l’occupazione di suolo pubblico e chiuso gli spazi con delle tende trasparenti…
Vent’anni di Metro Olografix
Vent’anni fa entravo a far parte del futuro. Non me ne rendevo conto, per me era “solo” un gruppo di persone fantastiche con le quali condividere la passione per i computer.
Il tronco…
Chissà cosa aspettano a togliere questo tronco dal fiume. Magari sperano nella prossima alluvione…
L’inizio della mini esondazione del Pescara
Fra allarmismo, isteria e curiosità , il Pescara ha cominciato ad esondare. Sarebbe interessante sapere se questo dipende da fatti imprevedibili o dall’effetto combinato di cementificazione, diga foranea e assenza di “manutenzione”…
Una “gita” sul lungofiume (quasi) esodato
Così si presentava il lungofiume nord, questo pomeriggio.
Oggi si conclude la Robocup Jr
Ovviamente passato praticamente sotto silenzio in città , oggi si conclude un evento molto importante: la Robocup Jr 2013. Ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia hanno fatto competere robot autocostruiti e autoprogrammati in una quattro giorni straordinaria. E’ stato veramente fantastico vedere la passione e la competenza di questi giovani roboticisti, con buona pace di…
Bambini e adulti…
Ieri a Piazza Salotto, due bambine stavano facendo la fila per prendere un album e delle figurine. Ogni volta che arrivava il loro turno, qualche ADULTO le scavalcava sistematicamente e le bambine rimanevano lì senza sapere cosa fare.
Nuovi utilizzi di Huge Wineglass, la statua di Toyo Ito
Non tutto il male viene per nuocere. Se HugeWineglass non serve come statua, può essere riutilizzata “creativamente”…
Un’altra colata di cemento che soffoca la città
E’ la volta di Borgomarino, dove fra la scuola elementare e il mercato ittico Di Properzio ha rovesciato l’ennesima colata di cemento che deturpa ancora di più l’identità del quartiere.
Caccia al cretino…
Dall’immagine di questo cartellone pubblicitario sono stati cancellati i nomi di Pescara e Chieti. Esclusa, obiettivamente, l’ipotesi di una congiura teramano-aquilana, la domanda sorge spontanea: il cretino autore del gesto è un pescarese che per rappresaglia ha cancellato il nome di Chieti, o un chietino che si è “vendicato” della cancellazione ad opera di un…
La città torna a godere del calice di Toyo Ito in tutto il suo splendore
Rimossi i pannelli che lo nascondevano alla vista di cittadini e turisti, il calice di Toyo Ito è finalmente tornato in tutto il suo splendore.
Computer Market
Facendo quattro passi in centro mi sono imbattuto in Computer Market. E’ il negozio nel quale comprai, una vita fa, il mio primo computer, uno ZX Spectrum.
Bad Behavior has blocked 28 access attempts in the last 7 days.