Categoria: Scene da una città 

Piazza Salotto e Caffè Venezia, un deposito a cielo aperto. Una lettera inviata al quotidiano Il Centro

Signor Direttore, Le foto che allego (e delle quali autorizzo liberamente, se lo ritiene, la pubblicazione) documentano l’uso che viene fatto di parte di Piazza Salotto dal Caffè Venezia. Bottiglie vuote, cassette, frigoriferi smontati… insomma un deposito a cielo aperto. Basta avere pagato l’occupazione di suolo pubblico e chiuso gli spazi con delle tende trasparenti…

Di Un marziano 19/10/2015 0

Oggi si conclude la Robocup Jr

Ovviamente passato praticamente sotto silenzio in città , oggi si conclude un evento molto importante: la Robocup Jr 2013. Ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia hanno fatto competere robot autocostruiti e autoprogrammati in una quattro giorni straordinaria. E’ stato veramente fantastico vedere la passione e la competenza di questi giovani roboticisti, con buona pace di…

Di Un marziano 20/04/2013 0

Caccia al cretino…

Dall’immagine di questo cartellone pubblicitario sono stati cancellati i nomi di Pescara e Chieti. Esclusa, obiettivamente, l’ipotesi di una congiura teramano-aquilana, la domanda sorge spontanea: il cretino autore del gesto è un pescarese che per rappresaglia ha cancellato il nome di Chieti, o un chietino che si è “vendicato” della cancellazione ad opera di un…

Di Un marziano 23/04/2012 0