Elezioni, politica e social network
Loris D’Emilio è un amico di sempre che ha deciso di candidarsi come consigliere comunale a Pescara. E ha deciso di farlo in modo realmente non convenzionale, nella forma e nella sostanza: affida le sue idee, i suoi pensieri, e le proposte alla rete.
E’ il primo tentativo serio di usare coerentemente gli strumenti del Social Networking – Blog, Flickr, You Tube – per l’attività politica. Dimostrando che la rete internet non è soltanto un sostituto a basso costo per i politici (vecchi, nuovi e aspiranti tali) che non possono permettersi spazi su giornali e televisioni.
Il progetto di Loris è anche la dimostrazione di come usare intelligentemente le risorse offerte dal software libero e dalla rete per parlare veramente con le persone.
Al contrario di chi si propone con il proprio “sito” in modo arrogantemente e unilateralmente monodirezionale. Della serie “io parlo, voi votate”.
Spero che Loris abbia successo, perchè sarebbe il successo di un modo vero di fare politica.
come gli è andata? dal suo sito non si vede nulla.
però visto che SA non ha preso seggi direi che non gli è andata bene…
No infatti… e sono francamente perplesso dalla latitanza (locale) dell’associonismo per il quale, Loris si è sempre fatto in quattro, senza chiedere mai nulla.