Un marziano a Pescara


Domande ingenue alla Bella Addormentata

21/12/2015

Grazie al Comune, il quartiere 5 diventerà la nuova banlieue di Pescara

“Improvvisamente” la città si accorge che l’incompiuto comando dei Carabinieri di via Rigopiano è occupato da senzatetto ed è diventato una “tela” per i graffitari.

I carabinieri, in questo comando, non ci verranno mai perché come scrive Il Centro si sta pensando di spostarli altrove. Dunque, le palazzine rimarranno così come sono oppure – peggio – verranno riciclate da qualche palazzinaro. Il risultato è che si riempiranno di gente e si trasformeranno in una bomba sociale, come una banlieue parigina

Grazie a questa lungimirante scelta politica degli amministratori locali, ora il Quartiere 5 può finalmente assumere una fisionomia chiara contenendo a Rancitelli il titolo di bellezza “quartiere del degrado”. Quale altra zona della città può vantare, in pochissimo spazio, ben quattro (non) luoghi per diseredati come la ex draga su via Valle Roveto, i capannoni nascosti dietro via del circuito, l’ex Omni e, nuovo arrivo, l’ex comando dei carabinieri.

Venghino, siore e siori, venghino a vedere il quartiere del degrado, venghino a vedere come si ammazza un quartiere, come si sprecano i soldi, come si abbandona la gente…

p.s. il fatto che un comando dei Carabinieri sia occupato da senzatetto ed extracomunitari è veramente un paradosso spettacolare. Che tempi… questi miserabili non hanno nemmeno rispetto per la divisa! (è una battuta, se non si fosse capito)

* * *

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Bad Behavior has blocked 524 access attempts in the last 7 days.