Un marziano a Pescara


Domande ingenue alla Bella Addormentata

8 December 2009

La navetta sul ponte del mare

Archiviato sotto: Il cemento

Leggo su Il Centro di oggi che il Sindaco Mascia pensa di destinare una navetta da otto posti per il trasporto di anziani e disabili sul Ponte del mare.

Leggi il seguito

* * *

7 December 2009

La fine ingloriosa di Huge Wineglass

Non capisco perché la sfortunata statua opera di Toyo Ito stia ancora a Piazza Salotto, caso singolare di inumazione verticale.

Leggi il seguito

* * *

4 December 2009

Lo scandalo silenzioso degli esami da avvocato

Archiviato sotto: Il campanile,Il potere,Il sonno

Un effetto poco pubblicizzato del terremoto aquilano è il sostanziale rallentamento – per non dire di peggio – del funzionamento della giustizia in Abruzzo. Gli uffici giudiziari sono stati “rilocalizzati” in sedi inadatte, scomode e non funzionali. Gli avvocati (per la maggior parte, oltre l’ottanta percento, provenienti dalla costa) sono costretti a lavorare in condizioni inaccettabili. Non ci sono stime concrete sull’effettiva durata dei processi e – per quelli penali – non si sa bene quanti cadranno in prescrizione.

Leggi il seguito

* * *

Bad Behavior has blocked 34 access attempts in the last 7 days.