Un marziano a Pescara


Domande ingenue alla Bella Addormentata

12/08/2016

Figli condannati dall’ignoranza dei genitori

C’è un posto dove i bambini possono imparare – gratis – a programmare robot e componenti hardware.

Leggi il seguito

* * *

16/01/2016

Targhe alterne: Alessandrini, Del Vecchio e l’abuso della statistica

Dichiara il (vice)sindaco Del Vecchio che
Leggi il seguito

* * *

10/01/2016

Ancora contro i (padroni dei) cani

Archiviato sotto: Il comune,Pescaresi, bella gente

Questa mattina, verso le 10,30, al Marina di Pescara un enorme alano pezzato “pascolava” senza guinzaglio vicinissimo ai bambini della scuola vela.

Leggi il seguito

* * *

20/12/2015

Irresponsabili padroni di cani

irresponsabiliOggi, cinque cani di enorme dimensioni passeggiavano per il lungomare nord.

Leggi il seguito

* * *

19/10/2015

Piazza Salotto e Caffè Venezia, un deposito a cielo aperto. Una lettera inviata al quotidiano Il Centro

psal1 psal2
Signor Direttore,
Le foto che allego (e delle quali autorizzo liberamente, se lo ritiene, la pubblicazione) documentano l’uso che viene fatto di parte di Piazza Salotto dal Caffè Venezia. Bottiglie vuote, cassette, frigoriferi smontati… insomma un deposito a cielo aperto.
Basta avere pagato l’occupazione di suolo pubblico e chiuso gli spazi con delle tende trasparenti per avere il diritto di rovinare cosi’ l’immagine della nostra piazza?
Grazie per l’attenzione.

* * *

11/06/2015

Il nome di Pescara in alto nel mondo…

Da il Fatto Quotidiano di oggi, a proposito degli insulti dei tifosi Pescaresi contro la nazionale islandese che ha richiamato il calciatore Bjarnason alla vigilia della finale per l’accesso in serie A con il Bologna, il commento di un tifoso finlandese: Leggi il seguito

* * *

09/04/2015

Perchè no?

whynotGià, perché no?

* * *

13/07/2014

Ancora sulla superficialità dell’informazione: Il Centro, Repubblica.it e l’aria compressa che esplode

ilcentro Sottotitola Il Centro a proposito delle tre persone colpite da pallini di piombo sulla strada parco: Leggi il seguito

* * *

09/05/2014

Gli Skater e la Corona

Archiviato sotto: Il sonno,Pescaresi, bella gente

Gli skater (quelli che vanno sullo skateboard credo si chiamino così) che stazionano perennemente a piazza Garibaldi, non contenti di rovinare con le loro “acrobazie” panchine e monumenti, hanno pensato bene di riposarsi dalle loro “fatiche” sedendosi sui gradini della statua, a fianco della corona che ricorda i nostri caduti in guerra e nonostante le catene che la circondano facciano chiaramente capire che il limite è invalicabile.

Leggi il seguito

* * *

14/04/2014

Prontobus a Fiumicino. Informazione di servizio

Archiviato sotto: Pescaresi, bella gente

prontobusHo scoperto a mie spese – e fortunatamente senza conseguenze – che Prontobus non ha un parcheggio riservato a Fiumicino ma si ferma in uno posto di sosta temporanea senza cartelli o indicazioni. Sul biglietto c’è scritto genericamente “Terminal 3 – Fiumicino” ma non ci sono altre informazioni. Va dato atto a Prontobus che se anche uno telefona alle 10,30 di sera (come ho fatto per avere informazioni) qualcuno risponde e spiega tutto, ma non è così automatico avere il numero sotto mano.

Leggi il seguito

* * *

16/10/2013

Ancora sulla questione delle tariffe dei taxi pescaresi

Dopo l’articolo su Primadanoi.it su importo e documentazione delle tariffe applicate dai taxi pescaresi, finalmente qualcuno dalla CNA si è fatto vito (chissà perché nessuno, quando ho telefonato, mi ha detto dell’esistenza della CNA Taxi…). Si tratta di Luigi Colalongo, presidente della CNA Abruzzo Taxi il quale, nel fornire – finalmente – le risposte alle domande dell’articolo precisa piccato: Leggi il seguito

* * *

14/10/2013

Un tassista scorretto, o solo smemorato?

Atterro all’aereoporto di Pescara, venerdi’ 11 ottobre sera ritornando da un viaggio di lavoro. Non avendo lasciato la macchina al parcheggio prendo un taxi – pescarese, non chietino – al quale indico l’indirizzo del mio studio, a ridosso della stazione.

Leggi il seguito

* * *

24/07/2013

Matteotti e il fascista allegramente insieme

L’edizione 2013 del trofeo Matteotti associa nel suo manifesto il nome di Matteotti, ucciso dalla polizia politica fascista a quello di d’Annunzio, fascista dichiarato e convinto.

Leggi il seguito

* * *

29/06/2013

L’assessore Santilli e la sicurezza di Pescara

I vigili urbani sequestrano 1400 cover per cellulari a un ambulante che le vendeva a Piazza Salotto.

Leggi il seguito

* * *

10/06/2013

Hey, it’s not over!

Alla fine di un concerto all’Auditorium del Conservatorio di Pescara, mentre i musicisti stavano uscendo di nuovo dalle quinte per il bis, il “civilissimo” pubblico ha pensato bene di alzarsi e di andarsene. La cosa non è passata inosservata fra gli artisti, uno dei quali, ridendo, li ha apostrofati con un “Hey, it’s not over!”  – non abbiamo ancora finito.

Leggi il seguito

* * *

04/03/2013

Bambini e adulti…

filaIeri a Piazza Salotto, due bambine stavano facendo la fila per prendere un album e delle figurine. Ogni volta che arrivava il loro turno, qualche ADULTO le scavalcava sistematicamente e le bambine rimanevano lì senza sapere cosa fare.

Leggi il seguito

* * *

15/02/2013

La triste “performance” di Marco Papa e Vincenzo Olivieri

Non entro nel merito della “artisticità” dell’ultima “fatica” di Marco Papa e Vincenzo Olivieri, un rap che sarebbe stato vecchio già quando li ascoltavo ai primi anni ’80). Se qualcuno vuole continuare a riproporre come un disco rotto le stesse cose per più di trent’anni e qualcun altro ancora lo ascolta, va bene così. Ma non capisco la ragione che ha spinto i due soggetti a coprire di insulti Toyo Ito e la sua statua, Huge Wineglass alla quale i due “autori” dedicano queste “liriche” immortali: Leggi il seguito

* * *

14/02/2013

Assolto Luciano D’Alfonso (senza punto interrogativo)

Dunque, alla fine, Luciano D’Alfonso è stato assolto, come scrivevo già qualche anno fa e, ovviamente, gli avvoltoi che prima gli giravano attorno si sono tramutati in colombe con il ramoscello d’ulivo in bocca, che fanno a gara per dimostrare la loro “fedeltà”. Addirittura il PD Silvio Paolucci, citato da Primadanoi, giunge a definire Luciano D’Alfonso un “asso nella manica”.

Leggi il seguito

* * *

04/01/2013

Lo scandalo della discarica di Bussi. Quello che nessuno dice

A questo link si può vedere il servizio che Report ha dedicato allo scandalo della discarica abusiva di Bussi sul Tirino.

Leggi il seguito

* * *

19/12/2012

I balneatori pescaresi, Lorenzo Sospiri e le tasse non pagate

Dunque, mentre i pescaresi devono fare i salti mortali per pagare l’IMU, Lorenzo Sospiri si affanna a trovare una soluzione per evitare (anche solo temporaneamente) 800.000,00 Euro di tasse di occupazione di suolo pubblico non pagate dai balneatori pescaresi, dopo che una sentenza del tribunale di Pescara aveva stabilito l’obbligo di farlo.

Leggi il seguito

* * *

15/12/2012

E’ morto Ravi Shankar, chitarrista di sitàr…

In questo modo il “giornalista” di una emittente locale – della quale taccio il nome per carità di patria – ha dato la notizia della scomparsa del grande musicista indiano, evidenziando fra i suoi meriti anche quello di essere il padre della cantante Norah Jones.

Leggi il seguito

* * *

22/08/2012

Di Nisio, i controlli, Pescara-Inter e i biglietti gratis

E così i politici comunali – guarda caso proprio in coincidenza della partita Pescara-Inter – vogliono poter entrare gratis allo stadio per effettuare i controlli di sicurezza, come da apposito regolamento che loro stessi hanno approvato.

Leggi il seguito

* * *

10/08/2012

Sale giochi, una vergogna legalizzata…

I giochi d’azzardo saranno stati anche legalizzati (non tutti, perché è accettabile rovinarsi un po’ per volta con le slot machine, ma non è consentito farlo in un colpo solo con una partita di poker) ma è francamente insultante e vergognoso che il sindaco Mascia e il capo della GTM, Russo, consentano pubblicità come queste su mezzi pubblici.

Leggi il seguito

* * *

14/07/2012

Installazione artistica fra Prefettura e liceo d’Annunzio…

… oppure inciviltà cittadina?

* * *

25/06/2012

Nuovi utilizzi di Huge Wineglass, la statua di Toyo Ito

Non tutto il male viene per nuocere. Se HugeWineglass non serve come statua, può essere riutilizzata “creativamente”…

Leggi il seguito

* * *

04/06/2012

I patrioti da nazionale di calcio…

Archiviato sotto: Il sonno,Pescaresi, bella gente

Ieri pomeriggio, durante la festa di chiusura dell’anno scolastico di una scuola dell’infanzia, i bambini vestiti di tricolore hanno cantato l’inno di Mameli davanti ai genitori.
Uno solo si è alzato portando la mano al cuore, mentre gli altri, seduti, gli urlavano di abbassarsi perché non riuscivano a vedere bene.
Alle maleducate “esternazioni”, quel signore ha risposto duro: “con l’Inno d’Italia ci si alza in piedi!” e così molti altri – imbarazzati e loro malgrado – lo hanno fatto.
Tranne il “patriota televisivo” che evidentemente si ricorda dell’Italia solo quando gioca la nazionale di calcio.
Una ragione in più per eliminare uno “sport” inutile e ipocrita.

* * *

16/05/2012

Morosini, Mascia, Mancinelli e i vigili urbani

26 novembre 2013: aggiornamento sulla vicenda

Leggi il seguito

* * *

13/05/2012

I pescaresi, Marino Di Resta e Domenico Rigante

Quando il maresciallo dei Carabinieri Marino Di Resta morì per strada, ammazzato da uno zingaro non mi ricordo di manifestazioni di protesta davanti al Comune e men che meno di “rappresaglie” vere o minacciate che fossero da parte dei ranger o di qualsiasi altro pescarese “indignado”. D’altra parte, il maresciallo Di Resta era “solo” un Carabiniere.

Leggi il seguito

* * *

08/05/2012

“Metterci la faccia”. La soluzione di tutti i problemi?

Una valutazione collaterale sulle proteste seguite alla morte di Domenico Rigante.

Durante la manifestazione che si è svolta nella piazza del Comune, il sindaco Mascia ha incontrato i più esagitati fra gli intervenuti che – in puro stile pescarese – minacciavano il ricorso a soluzioni di vendetta “autogestita”. Mascia rimaneva li, con la faccia impassibile, ad ascoltare i deliri – parzialmente comprensibili – di queste persone e per ciò solo, per il solo fatto di “averci messo la faccia” avrebbe acquistato dei punti. Questo è quanto mi dicono persone non del tutto sprovvedute intellettualmente.

Leggi il seguito

* * *

02/05/2012

Sulla morte di Domenico Rigante

L’omicidio di Domenico Rigante è l’ennesima occasione per misurare quanto in basso siano cadute le istituzioni di Pescara, e quanto incivili siano le reazioni di questa città di fronte a fatti così gravi.

Leggi il seguito

* * *

29/04/2012

Un’altra colata di cemento che soffoca la città

La costruzione di Di Properzio

La costruzione di Di Properzio

E’ la volta di Borgomarino, dove fra la scuola elementare e il mercato ittico Di Properzio ha rovesciato l’ennesima colata di cemento che deturpa ancora di più l’identità del quartiere.

Leggi il seguito

* * *

16/04/2012

Il sindaco Mascia e la “privacy” del potere

Il nome del vigile urbano responsabile dell’ostruzione dell’ingresso allo stadio dell’ambulanza che avrebbe dovuto soccorrere il calciatore Morosini non è ancora circolato. Ad esempio, la testata Abruzzo24Ore TV riporta stralci delle  dichiarazioni del sindaco Mascia che in conferenza stampa parla di un “graduato”, senza entrare nel merito, ma a quanto pare, il nome del responsabile non è ancora pubblicamente noto. Curiosamente, però, quando a “fare notizia”sono i casi che riguardano normali cittadini – specie non “eccellenti” – i mezzi di informazione fanno a gara per diffondere nomi, cognomi, fotografie e filmati.

Leggi il seguito

* * *

Caso Morosini. Le incredibili dichiarazioni del sindaco Mascia

AbruzzoWeb riporta questo virgolettato attribuito al sindaco di Pescara Mascia: Leggi il seguito

* * *

Il prezzo altissimo dell’arroganza

Ancora sull’incredibile negligenza dei vigili urbani di Pescara e sulla morte del calciatore Piermario Morosini. La macchina dei vigili urbani, semplicemente, non sarebbe dovuta essere li, a ingombrare il passaggio di emergenza. E se non c’erano alternative, sarebbe dovuta essere presidiata in modo da poter essere spostata immediatamente in caso di necessità.

Leggi il seguito

* * *

15/04/2012

Il sindaco Mascia, i vigili urbani di Pescara e la cultura della sicurezza

Una macchina dei vigili urbani di Pescara lasciata chiusa e abbandonata davanti all’ingresso di emergenza dello stadio Adriatico ha ritardato di tre o quattro minuti i soccorsi a Piermario Morosini, il calciatore del Livorno morto in campo ieri durante la partita.

Leggi il seguito

* * *

11/04/2012

Scuola di manette a Pescara

Da qualche parte, a Pescara, un gruppetto di “appassionati” studia come ammanettare le persone. I risultati sono già su Youtube
Leggi il seguito

* * *

25/03/2012

La cultura ambientalista del sindaco Mascia

Giovedì 22 marzo il traffico pescarese è impazzito perché il sindaco, Luigi Mascia, ha deciso di vietare la circolazione praticamente dappertutto. La ragione del blocco starebbe nella necessità di ridurre i livelli di inquinamento dell’aria e dunque per tre giovedì consecutivi dovremo assistere al dispiegamento di decine di vigili urbani che transennano gli accessi, trasformando in un’odissea il rientro a casa.

Leggi il seguito

* * *

19/03/2012

Zeman, Mascia e Di Primio…

Umberto Di Primio può allegramente offendere con toni razzisiti l’allenatore del Pescara dandogli del “mezzo Rom” e il sindaco di Pescara, Mascia, non dice mezza parola a tutela dell’immagine della città che amminsitra e di chi – come Zeman – è colpevole solo di far bene il suo lavoro.

Leggi il seguito

* * *

12/03/2012

Cani e padroni (imbecilli) di cani

Archiviato sotto: La spiaggia,Pescaresi, bella gente

Sullo sfondo, a sinistra, potete vedere due imbecilli (i padroni) vicino a un cane di grossa taglia (vittima incolpevole della imbecillità dei suoi padroni) lasciato libero di scorrazzare per la spiaggia. Per fortuna, nessuno si è fatto male.

Leggi il seguito

* * *

09/02/2012

Il sindaco Mascia, la neve, e gli alberi potati… in ritardo

Dopo le massicce cadute di rami che non hanno retto al peso della neve, il sindaco Mascia ha pensato che sarebbe stato meglio potarli. Se ci avesse pensato prima – mesi prima, intendo – avrebbe risparmiato fastidi ai cittadini le cui automobili sono state danneggiate e costi al Comune, la cui assicurazione dovrà pagare i danni.

Leggi il seguito

* * *

27/01/2012

La Regione Abruzzo, la Corte costituzionale e la Pineta dannunziana

Leggo su Il Centro che la Corte costituzionale ha bocciato la legge istitutiva della Pineta d’Annunziana, grazie anche all’assenza in giudizio della Regione Abruzzo e che – secondo l’articolo, le tesi dell’avvocatura dello Stato sarebbero state facili da contraddire se solo qualcuno si fosse presentato in difesa della Regione.

Leggi il seguito

* * *

12/12/2011

Sempre in tema di “città dello sport”

Il sindaco Mascia ha speso un mare di soldi per far attribuire a Pescara l’inutile titolo di “città europea dello sport 2012”. Forse il sindaco pensava che sport fosse sinonimo di calcio e dunque non gli è sembrato strano impegnarsi per ottenere questo risultato, tanto il calcio ha già tutto quello che serve – anche di più.

Leggi il seguito

* * *

Mirus, Mascia, Cardelli e Renzetti

Leggo su ilCentro di ieri che una “cena di gala” organizzata nell’ambito del progetto “Pescara città europea dello sport 2012” dal Comune di Pescara, e costata 11.500,00 Euro è stata organizzata dalla MIRUS (di proprietà di Michele Russo, attuale presidente della Gestione Trasporti Metropolitani – GTM) che per gli addobbi floreali si è rivolta alla società (ora sciolta) Rendez Vous, della signora Lara Renzetti, moglie dell’assessore al commercio del Comune di Pescara Cardelli. Questi, intervistato dal quotidiano, dice testualmente: Leggi il seguito

* * *

28/09/2011

Ancora vigili urbani in divieto di sosta

… tanto, mica si multano da soli.

* * *

21/09/2011

Parlamentari abruzzesi che rilasciano interviste

Archiviato sotto: Il potere,Pescaresi, bella gente

Letteralmente, senza parole[tube]http://www.youtube.com/watch?v=mT4pinXObwg[/tube]

* * *

14/08/2011

Il sindaco Mascia e Huge Wineglass…

… occhio non vede, statua non duole.

Occhio non vede ...

* * *

Tutori dell’ordine municipale

Nuove panchine per mendicanti professionisti

Leggi il seguito

* * *

24/07/2011

Quanto è lontana la Norvegia…

Dopo l’attentato compiuto da un cattolico estremista, scrive Repubblica.it, la prima reazione di un poliziotto norvegese è stata: “Noi siamo disarmati, e spero che non ci costringano mai ad armarci”.

Leggi il seguito

* * *

28/04/2011

Antenna 10 e l’Abruzzo tossico …

Archiviato sotto: Il sonno,Pescaresi, bella gente

Un paio di giorni fa Antenna 10 ha mandato in onda un servizio sulla partecipazione abruzzesse al Vinitaly e a un altro evento enogastronomico, usando come “colonna sonora” una canzone di Britney Spears dal titol “Toxic”.

Leggi il seguito

* * *

10/03/2011

Il nuovo kabala, la musica open source e wordpress

Archiviato sotto: Pescaresi, bella gente

L’associazione Nuovo Kabala, appena costituita, propone un approccio “libero” alla musica invitando gli artisti a condividere le proprie partiture (che, come è noto, sono protette dal diritto d’autore e quindi non possono automaticamente essere riprodotte senza autorizzazione).

Leggi il seguito

* * *
Newer Articles »

Bad Behavior has blocked 461 access attempts in the last 7 days.